DESTINAZIONI

Telefono: +39 0685356180 / +39 0685856665 | Mail: info@e-vacanze.it

Io-viaggio-da-sola

10 Destinazioni per donne che amano viaggiare da sole

10 Destinazioni per donne che amano viaggiare da sole

Tanti affermano che l’unico modo per cogliere davvero l’essenza di un viaggio è viaggiare da soli! Ma quando si è una donna questa può essere una prospettiva piuttosto spaventosa. Con quello che si sente alla tv, la sicurezza è ovviamente la principale preoccupazione. Come è possibile godersi un viaggio e prendere il meglio da una incredibile esperienza culturale se si ha paura di ciò che potrebbe succedere? Sia chiaro, non tutte le donne hanno paura a viaggiare da sole, ma oggi vogliamo consigliare proprio quelle ragazze che hanno bisogno di un aiuto, di una piccola spinta per poter “spiccare il volo”. Ebbene ragazze, con un po’ di preparazione e con le giuste precauzioni, non avrete proprio nulla da temere, vi basta solo seguire i giusti consigli e scegliere una destinazione ideale!
Sia chiaro, il pericolo esiste ovunque, soprattutto se avete la tendenza a comportarvi in modo eccessivamente impulsivo ed incosciente, ma vi sono luoghi davvero belli in cui la probabilità che vi accada qualcosa di spiacevole è infinitesimale. Ecco a voi Signore la lista di 10 destinazioni più interessanti da visitare; paesi, città e luoghi in cui le donne possono sentirsi sicure anche viaggiando da sole.

1 – Reykjavik in Islanda

La prima destinazione consigliata è conosciuta come “La terra del ghiaccio e del fuoco”. A dispetto del soprannome che potrebbe quasi intimidire, l’Islanda è assolutamente sicura, comoda e semplice da visitare per una ragazza. La capitale Reykjavik è famosa per la sua vita notturna, pertanto sarà davvero facile fare amicizia con gente del posto e trovare compagni di viaggio. Ma in assoluto il principale motivo per visitare l’Islanda è la sua straordinaria bellezza naturale.

2 – Thailandia

E’ una destinazione universalmente amata dai turisti di tutto il mondo per ovvie ragioni.
Il Sud-est asiatico, ed in special modo la Thailandia, è veramente ricco di cose impressionanti da fare. Mille opportunità: potrete esplorare bellissime spiagge, gustare deliziosi cibi tipici ed ammirare il paesaggio mozzafiato del continente. La cultura asiatica e gli elementi della religione buddista conferiscono al territorio un fascino culturale forte ed un impatto visivo stupefacente.

3 –I Paesi Scandinavi

I Paesi scandinavi sono nazioni all’avanguardia, ricche di fascino e sorprendenti bellezze architettoniche. Norvegia e Danimarca sono tra i i luoghi con la migliore qualità della vita al mondo, anche grazie ad un basso livello di criminalità.
Godetevi l’arte straordinaria ed il paesaggio mozzafiato in un contesto meravigliosamente pulito e moderno.

4 – Montreal in Canada

Ovunque tu vada in Canada, sarai sempre circondato da elementi multiculturali e da paesaggi talmente meravigliosi da farti credere di non aver mai visto nient’altro di altrettanto bello. Inoltre pare che i canadesi siano tra i popoli più cordiali ed ospitali, sarete sempre accolti con un sorriso e non avrete difficoltà a stringere nuove amicizie durante il viaggio.

5 – Costa Rica

Le spiagge sabbiose e le foreste pluviali della Costa Rica sono lo scenario perfetto per un viaggio solitario. Dai safari nella penisola di Nicoya fino ai ritiri yoga a Nosara: qui avrete modo di vivere esperienze indimenticabili, con centinaia di cose da fare e da scoprire. I costaricani inoltre sono parecchio amichevoli con i turisti.

6 – Irlanda

L’Irlanda, nota per le sue grigie giornate, è tutto fuorché un “paradiso tropicale” da cartolina. Ma se non vi preoccupa un po’ di pioggia, l’Isola di Smeraldo è un luogo assolutamente da visitare. In special modo se amate la birra! Lasciatevi accogliere in uno dei tipici pub, magari durante una partita di calcio, verrete letteralmente travolti dall’entusiasmo del popolo irlandese.

7 – Bali in Indonesia

Templi, yoga, spiagge e cibo fantastici, senza dimenticate gli alloggi low cost: vi servono altri motivi per effettuare un viaggio a Bali? Luogo di grande cultura, negli ultimi anni è diventata una meta apprezzata soprattutto dagli under 30. Sarete così occupati a rilassarvi che vi dimenticherete di qualunque altra preoccupazione…

8 – Amsterdam in Olanda

Conosciuta in tutto il mondo per il suo stile di vita estremamente liberale, Amsterdam è una bellissima e vibrante città. Stupenda, tutta da scoprire, con una cultura unica ed una vita notturna spettacolare. E se dovesse servirvi un piccolo aiutino per sciogliervi un po’ vi basterà recarvi in uno dei famosi coffee shop!

9 – Isole Mykonos e Santorini in Grecia

Gli Uomini greci godono di una reputazione particolare: sono dei conquistatori, dei veri Dongiovanni pronti a corteggiare belle turiste. Se decidete di trascorrere la vostra vacanza in Grecia questa sarà probabilmente la vostra unica preoccupazione. Per il resto preparatevi ad un soggiorno tra spiagge stupende e piccole stradine di ciottoli piene di ristoranti, negozietti tipici e divertimento sfrenato.

10 – Cina

La Cina è bellissima ed enorme. Offre un ventaglio di possibilità veramente ampio: dalle grandi e caotiche città (qui naturalmente i pericoli sono maggiori), fino ai tipici paesini immersi in territori di grande fascino naturale. Dal punto di vista storico-culturale avete fin troppe cose da visitare: solamente nei pressi di Pechino si trovano la Grande Muraglia, la Città Proibita, il Palazzo d’Estate e il Tempio del Cielo.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *