DESTINAZIONI

Telefono: +39 0685356180 / +39 0685856665 | Mail: info@e-vacanze.it

Manu learning centre

Migliori resort nel 2015

Migliori resort nel 2015

Una panoramica sui migliori resort nel 2015. Soggiorni ideali per coppie romantiche e per lune di miele, questi hotel di lusso attirano l’interesse di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo

I Caraibi rientrano sicuramente tra le mete più ambite del momento. Ospitano le aperture dei nuovi resort di lusso e sono frequentate dai turisti durante tutti i mesi dell’anno. A Vieques, soltanto a 20 minuti di volo da San Juan in Portorico, l’inaugurazione di El Blok sta destando curiosità e interesse tra i ricercatori di un decor reso sobrio e che rimanda allo spirito minimalista che ha caratterizzato la città negli anni Cinquanta. Ma la vera attrazione del resort El Blok è la cucina marinara dello chef José Enrique, uno dei più accreditati chef al mondo.

El Blok, San Juan, Puertorico

El Blok, San Juan, Puertorico

Spostandoci in Giamaica troviamo i resort della catena Island Outpost, che sono delle strutture alberghiere di proprietà del produttore discografico Chris Blackwell ( vi basterà sapere che, se Bob Marley raggiunse la notorietà a livello internazionale, lui fu uno degli artefici del suo successo). In questo caso, il manager della musica ha deciso di puntare su un’iniziativa rivolta agli ospiti degli hotel. Propone loro dei tour guidati alla scoperta della variegata cultura giamaicana, nota purtroppo soltanto per alcuni cliché con i quali è stata ingiustamente etichettata.

Strawberry Hill, Jamaica

Islands Outpost, Strawberry Hill, Jamaica

L’Hotel Isle de France, invece, è stato acquistato da LVMH e ribattezzato Cheval Blanc Saint-Barth (Isle de France). A Saint Barth, una raffinatissima e lussuosissima isola delle Antille Francesi, si possono trascorrere memorabili settimane immersi nel verde tuffandosi nelle acque azzurre dell’oceano. Questo complesso si va ad aggiungere, oltre al resort di Courchevel nelle alpi francesi e al Cheval Blanc Randheli nelle Maldive, all’emergente divisione alberghiera di LVMH.

Cheval Blanc saint barth

Cheval Blanc, Saint Barth, Antille

Un gigantesco balzo in avanti rispetto al livello standard di ospitalità nell’Amazzonia Peruviana, lo offre il Manu Learning Centre, un nuovo lodge ecosostenibile con 12 suite ( a partire da 147 dollari a persona) ai margini della Riserva della biosfera di Manu, un’imponente foresta tropicale abitata da migliaia di specie di uccelli e dichiarata patrimonio dell’Unesco.

Manu learning centre

Manu learning centre ecolodge, Peru’

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *