DESTINAZIONI

Telefono: +39 0685356180 / +39 0685856665 | Mail: info@e-vacanze.it

mappe

10 Viaggi da fare prima dei 40 anni

Ormai siamo tutti un po’ viaggiatori, e spesso siamo tentati dal prenotare un biglietto aereo anche se non si sa con precisione dove andare. Se lo avete già fatto in precendenza, molto probabilmente siete dei viaggiatori nati. Se non lo avete fatto, molto probabilmente a breve inizierete a farlo!

Domanda: “Come si realizzano i sogni di un viaggiatore?”

La risposta, che può apparire fin troppo scontata, non può essere che questa: “I sogni di un viaggiatore si realizzano viaggiando.”

In molti hanno già stabilito che l’importante quando si è in viaggio non è raggiungere la meta ma il viaggio stesso, ma sopratutto è importante non perdere mai la voglia di partire per vedere e scoprire il mondo.

Per questo abbiamo provato a scrivere una lista dei 10 posti che tutti dovrebbero visitare prima di compiere 40 anni ( ma anche dopo, non siamo così tassativi! )

Tour della Giordania, Petra

Giordania

La Giordania offre molto sotto il punto di vista storico culturale. Vale la pena visitare i siti greco-romani Jerash ed Ammam, ma il luogo unico nonché meta principale del turismo in Giordania è sicuramente l’incantevole città di Petra, città costruita per metà e per metà insediata nella roccia, e circondata da montagne rocciose. Di norma è consigliabile visitare Petra in un paio di giorni, ma velocizzando il passo è possibile riuscirci anche in un’unica giornata.

Zante, Isole Greche, Navagio Beach

Isole Greche

Santorini, Mykonos e Kos  sono probabilmente le isole più conosciute dai turisti in cerca di feste e divertimenti, ma anche Naxos, Corfu, Zante, Rodi e Creta sono delle isole capaci di regalare momenti di relax e in grado di far meravigliare gli appassionati del mare con paesaggi mozzafiato, soprattutto nelle ore  del tramonto.

cambogia

 

Laos, Vietnam e Cambogia

Molti agenti di viaggio consigliano di visitare questi tre paesi molto simili in un unico tour. Ovviamente in questo caso bisogna sapere che il viaggio che ci prepariamo a fare sarà un viaggio di cambiamento e arricchimento personale, denso di suggestioni e di nuove esperienze. Come essere trasportati dagli elefanti o assaggiare nuovi ed esotici sapori.

Argentina

Argentina

Se siete degli appassionati di viaggi da percorrere zaino in spalla lungo sentieri naturalistici e strade desertiche come la Ruta 40, o se invece siete impazienti di ballare il vero tango argentino nella vivace atmosfera che si respira a Buenos Aires,  l’Argentina saprà farsi apprezzare per la natura estremamente diversificata che offre ai suoi visitatori. Gli scenari della Patagonia e della Terra del Fuoco tra foreste, laghi, fiumi e ghiacciai, sono attrazioni che richiamano milioni di turisti da tutto il mondo oltre ad essere tappe obbligatorie per gli amanti di escursionismo!

Castelli della Baviera

 

Baviera

La Baviera è una delle regioni più visitate della Germania, ed in ogni piccola o grande città bavarese si entra facilmente a contatto con la storia e le tradizioni di questo posto incantevole. Monaco, i castelli del Re Ludwig, Il celebre itinerario della “strada romantica” da Füssen a Würzburg, le antiche città, i borghi medievali della Baviera del Nord e le immagini da cartolina della Baviera del Sud sono soltanto alcuni degli incantevoli panorami che è possibile ammirare in Baviera.

Il mare di Bali

 

Bali

Pensando all’isola di Bali le prime immagini che vengono alla mente sono il sole, il surf e gli stregoni.  Si, gli stregoni, ma soltanto nelle bizzarre e divertenti messe in scena del teatro in maschera balinese. Tutto quello che si può dire della popolazione balinese è racchiuso nella loro gentilezza  e cordialità. Se Bali è diventata una specie di meta sacra per artisti che vogliono rigenerarsi per le strade di Ubud, il vero centro culturale di Bali, è anche perché gli abitanti dell’isola sono sempre in festa e sanno accogliere i turisti.

Pechino Tempio dei Lama

 Pechino

Per un occidentale, europeo per lo più, ancora è difficile immaginare la Cina come una meta turistica da vedere. Anche se la censura del governo cinese può spaventare la maggior parte e inibire così i flussi turistici, la curva dei visitatori di Pechino e della Cina in generale è in netta ascesa. Questo accade perché Pechino è un esempio unico di come tradizioni e modernità abbiano instaurato un legame particolare –  da piazza Tian an Men si accede alla “Città Proibita” – oltre ad essere un esempio di organizzazione sociale molto avanzato nel sistema dei trasporti e nel sistema scolastico.

muraglia cinese

 

La grande muraglia

Mao Zedong un giorno disse: “Colui che non ha scalato la Grande Muraglia non è un vero uomo.” Bisogna aggiungere altro?Machu Picchu (Peru)

Machu Picchu, Peru’

Avvicinarsi a Machu Picchu in treno è un’esperienza per entrare nel vivo della foresta amazzonica. Machu Picchu è stato il simbolo della resistenza Incas contro gli invasori spagnoli, ed è ancora oggi una meta suggestiva che attrae migliaia di turisti durante tutto l’anno.  A Cuzco, la capitale storica del Peru’, è possibile ammirare le trasformazioni della cultura sudamericana che vanno dalla massima espressione dell’impero Incas alle costruzioni dei conquistadores spagnoli.

Grand Canyon

 

Grand Canyon, Stati Uniti

Lasciate i vostri bagagli in una capanna di legno o in una stanza di un bed & breakfast e pianificate una facile escursione lungo il fiume Colorado e i sentieri ripidi del canyon. Basterà mettere i piedi nel Grand Canyon soltanto una volta per tornare ad uno stile di vita più autentico e naturale. I colori purpurei misti a tinture d’arancio vi guideranno in uno dei deserti più affascinanti del mondo che vale la pena di visitare a qualsiasi età. 🙂

tour fly and drive usa

 

Questa è la nostra selezione, ma la scelta sarebbe potuta essere molto più ampia. E voi, quanti viaggi avete fatto o quanti ne farete prima di raggiungere la soglia dei quarant’anni?

Noi vi auguriamo di farne sempre di più!

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *