DESTINAZIONI

Telefono: +39 0685356180 / +39 0685856665 | Mail: info@e-vacanze.it

applicazioni per viaggiare

5 applicazioni utili per viaggiare

Internet in mobilita’ permette di farci viaggiare connessi, sempre e ovunque.

Mentre il numero di smartphone e tablet cresce considerevolemente anno dopo anno, secondo Chetam Sharma il dato che determina il consumo di internet in mobilità per ogni individuo è mediamente 1.50 GB al mese. Ovviamente per consumo di traffico internet s’intende non solo la visualizzazione delle pagine del browser, ma sopratutto le connessioni e le sincronizzazioni che in genere vengono sfruttate da tutte le applicazioni. In fondo per molti di noi la tecnologia è un po’ come un ritorno all’infanzia. Curiosi come bambini di vedere tutte le potenzialità di uno smartphone, ci giochiamo spesso anche durante i nostri viaggi. L’ importante è essere connessi, sempre, e in qualsiasi angolo del mondo.

Applicazioni travel

Prendiamo ancora l’esempio di un bambino. Ormai anche per un bambino che viaggia insieme alla sua famiglia è molto semplice utilizzare Whatsapp per inviare una foto o condividere un video. Ma chi gli ricorda che nella valigia deve mettere uno spazzolino e un costume da bagno? Le mamme oggi hanno sempre meno tempo, sono cariche di impegni. Prima della partenza per un viaggio qualcosa potrebbe non essere inserito in valigia come da programma. Perciò ha avuto un gran successo un’applicazione come Bag List, uno strumento che permette di archiviare piu’ liste di valigie e di aggiungere oggetti illimitati. Ammesso che ci sia ancora del posto 🙂

Per i manager che si spostano di continuo da una parte all’altra del pianeta, Carlson Wagonlit ha sviluppato CWT to Go, un’applicazione sia per Iphone che per Android considerata una delle migliori applicazioni di Business Travel. Questa applicazione, sviluppata dall’azienda Worldmate, permette all’interno di un’interfaccia user friendly l’organizzazione delle trasferte fornendo strumenti e widget utili per il check in online, per il meteo e per il booking di un hotel o di un ristorante escluso dalla pianificazione.

carlson wagonlit

Where’s up è invece un database con oltre 30.000 eventi al mese di cultura, spettacoli e concerti. Ideale per i viaggiatori alla ricerca dei posti più trendy del momento per trascorrere le serate nei posti più cool delle principali capitali europee. Un’applicazione molto valida sviluppata da una start up veneziana e che permette il login alla piattaforma sia con Facebook che con Google +!

La commissione europea invece ha realizzato un’applicazione che raccoglie le principali regole da conoscere nei paesi europei. Going Abroad ( il nome della app ) è totalmente gratuita e informa i turisti sulla sicurezza stradale di un paese cercando di unire l’educazione civica all’aspetto ludico. Esperimento che, stando al basso rating dell’app store Android, deve essere sicuramente migliorato.

Avere installato Flight Board sul proprio smartphone è come avere il tabellone luminoso di un aereoporto dentro la vostra giacca. Consente di controllare le schede degli aeroporti e visualizzare tutte le informazioni sui voli in tempo reale. Il monitoring del volo e del timetable aiutano a tenere traccia di tutte le informazioni aggiornate.

Sono tante e molteplici le applicazioni che rientrano nella categoria travel. Noi abbiamo cercato di selezionare le migliori, secondo il nostro punto di vista, a seconda delle esigenze reali che un viaggiatore può avere.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *